2015年3月13日金曜日

2015年3月13日金曜日 -

Anna: An Italian restauran in Osaka

Di solito non vado spesso nei ristoranti italiani, perche' ogni giorno cucino italiano, percio' quando esco, mi piace andare al ristorante giapponese o cinese, eppure qualcosa e' cambiato
A gennaio ho conosciuto una signora giapponese molto simpatica e siamo diventate amiche. Suo marito gestisce un risorante italiano a Osaka e ci sono gia' andata due volte.
  

I don't go to Italian restaurants very often because I usually like to cook Italian food at home. When I go out, I like to eat Japanese or Chinese food. This used to be the case, at least. In January, I met a really nice Japanese woman who I have since become good friends with. Her husband manages an Italian restaurant in Osaka and I have already been there twice.

Lui ha studiato in

Emilia Romagna, quindi prepara solo piatti emiliani. Per esempio, la prima volta che andai a mangiare in questo ristorante, per anipasto preparo' gli gnocchi fritti con prosciutto. Era davvero da tantissimo tempo che non li mangiavo!! Appena li ho assaggiati, mi sono ricordata di quando andavo a Modena a trovare i miei zii e mia zia cucinava questi gnocchi. E' stato davvero nostalgico!!


Her husband studied cooking in Emilia Romagna, so he usually cooks Emilian food. The first time I went there he served fried gnocchi with ham as an appetizer. It had been a long time since I last ate gnocchi. Eating it brought back memories of visiting my uncle’s house in Modena

A parte l'ottima cucina, pero', quello che mi ha fatto piu' sentire a casa e' stata la musica, dal momento che lui ascolta la radio italiana!
E' un locale piccolo, ma molto accogliente, percio', rompendo la mia 'proposito', credo che d'ora in poi andro' piu' spesso a mangiare italiano quando esco e chissa' se un giorno non ci sara' uno scambio di ricette: lui mi insegnera' qualcosa di emiliano e io gli faro' assaggiare qualche piatto napoletano!!!

Aside from the food, the thing that made me feel most at home was the music. He always plays Italian music!

The restaurant is small, but really welcoming. Visiting his restaurant has changed the way I dine. I think from now on I'll keep going there, and who knows, one day maybe we will exchange recipes. He will teach me how to cook Emilian food and I’ll share something from Naples!!

eppure qualcosa e' cambiatoThis used to be the case以前は~だった
gestisce manages営んでいる
Emilia RomagnaEmilia Romagna:アドリア海に面したイタリア中北部の州
anipasto appetizer前菜
accoglientewelcoming居心地のよい
ricetterecipesレシピ